Comitato Territoriale

Bergamo

I Rottami Parsani dilagano: 10-1 sulle Kelemiabune

La prima giornata del girone di ritorno del torneo femminile si apre con il testa-coda fra la prima in classifica, i Rottami Parsani, e le Kelemiabune, ancora ferme al palo. Sulla carta tutto sembra scontato, però il calcio ci ha abituato a non dare mai nulla per certo fino a quando le partite non sono state giocate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Kelemiabune partono forte e nei primi minuti provano a farsi vedere in attacco, ma i Rottami passano già al secondo minuto con bomber Gaini, grazie ad una preciso destro su punizione che non lascia scampo a Barbarisi. Subito dopo Berzi ha sui piedi la palla giusta per il raddoppio, ma per poco non arriva alla conclusione vincente. Il secondo gol dei Rottami arriva al quinto minuto, ancora con Gaini, abile in contropiede a scavalcare l’estremo difensore delle “Kele” con un pallonetto di giustezza. I Rottami insistono per mettere già nei primi minuti il risultato al sicuro, al 9’ una bella punizione di Bonassi colpisce la traversa prima di ritornare in campo, ma nessuna compagna è pronta al tap-in vincente. Le Kelemiabune provano a fare un po’ di possesso palla, nella speranza di bucare la difesa dei Rottami, ma al 10’ la spietata Gaini colpisce ancora, prima che mister Miccoli decida lasciarla riposare a favore della giovanissima Parsani. Mister Cappa prova a correre ai ripari ed impartisce precise disposizioni alla sua difesa per cercare di arginare quello che per ora appare un dominio incontrastato da parte dei Rottami, tuttavia per ora nessun pericolo giunge dalle parti di Marchetti. Le Kelemiabune riescono però ad accorciare le distanze al 15’ con uno spettacolare destro su punizione di Iandolo, sul quale Marchetti non può assolutamente nulla. Il match a questo punto si fa più equilibrato e combattuto maggiormente a centrocampo, nei minuti centrali del primo tempo l’unica emozione è una traversa colpita da Tabaldi dalla distanza: dall’altra parte El Fyek, da buona posizione, spreca a lato. Si chiude così un primo tempo in cui sono bastati 10 minuti a Gaini per mettere per ora al sicuro il risultato con un’esaltante tripletta, le Kelemiabune hanno giocato con grinta ma per ora devono arrendersi alla superiorità tecnica dell’attacco dei Rottami.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La seconda frazione di gioco si apre con i Rottami ancora in avanti, capaci di colpire già al primo minuto con un bel tiro dal limite di Baldassarri, prima di fare “cinquina” al 3’ con un sinistro di potenza di Bonassi, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. A questo punto i Rottami, acquisito il risultato, si rilassano e giocano con più scioltezza, ma sono capaci di segnare il sesto gol ancora con Gaini, che colpisce indisturbata di testa da calcio d’angolo. Tre minuti dopo arriva il “settebello”, con un altro gol di Bonassi che realizza così la sua personale tripletta. Ancora la stessa Bonassi colpisce a pochi minuti dalla fine, meritandosi così la palma di migliore in campo, nei minuti finali ancora i Rottami dilagano prima con Berzi e poi con la giovanissima Parsani, in contropiede, per un 10-1 finale impietoso per le Kelemiabune. Continua così la cavalcata vincente dei Rottami Parsani, che allungano ulteriormente in classifica consolidando il primo posto. Le Kelemiabune invece continuano nella loro striscia negativa, che per ora le vede ancora purtroppo ferme a quota zero punti.

Kelemiabune – Rottami Parsani 1-10
Kelemiabune: Barabarisi, El Fyek, Belotti, Petillo, Bonifaccio, Carrara, Iandolo. A disp.: Vignes. All.: Catta-Romano.
Rottami Parsani: Marchetti, Berzi, Testa, Martinelli, Cortinovis, Bonassi, Gaini. A disp.: Parsani, Paracini, Tabaldi, Baldassarri. All.: Miccoli.
Reti: 2’, 6’, 10’, 10’ st Gaini, 15’ Iandolo, 1’ st Baldassarri, 3’, 13’, 19’ st Bonassi, 21’ st Berzi, 23’ st Parsani.
Donna partita UISP: Bonassi (Rottami Parsani).

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo